Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Attualità domenica 28 gennaio 2024 ore 12:05

Forestali, sanzioni da più di 200mila euro

L'attività del 2023 dei Carabinieri della Provincia impegnati sul fronte ambientale ha portato a sanzionare centinaia di persone nel Pisano



PROVINCIA DI PISA — Le sanzioni amministrative comminate dai reparti dipendenti dal Gruppo dei Carabinieri forestali di Pisa, durante tutto il 2023, ammontano a oltre 221mila euro.

I dati riferiti allo scorso anno, riportati dagli stessi Carabinieri forestali, riguardano le attività dei Nuclei di Pisa, San Rossore, Calci, Pontedera, Volterra, Riparbella e Pomarance, oltre al Nucleo investigativo di polizia ambientale agroalimentare e forestale di Pisa e quello dl Cites all'aeroporto "Galilei".

L’attività di controllo ha portato inoltre al deferimento di 66 persone per reati di natura ambientale, mentre le persone sanzionate sono state 292. I Carabinieri Forestali della Provincia sono stati inoltre impegnati nelle verifiche relative a discariche abusive, con la denuncia di 23 persone e sanzioni di altre 44 per oltre 48mila euro.

Anche nel settore della protezione dagli incendi, sono state comminate 13 sanzioni amministrative, prevalentemente per il mancato rispetto delle norme sugli abbruciamenti, per oltre 2.400 euro.

Infine, il Raggruppamento Cites ha prodotto 839 certificazioni di riesportazione di materiali da specie animali minacciate di estinzione, particolarmente pellame, provenienti da svariati Paesi europei ed extraeuropei.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno