Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 09 febbraio 2024 ore 19:30

Bimbo nato a Montecatini dopo più di 40 anni

Il sindaco Auriemma con la famiglia e la sindaca di Pomarance Ilaria Bacci

La mamma era diretta a Cecina, ma il parto era imminente: l'ambulanza si ferma a Ponteginori e il bambino nasce nel territorio comunale di Montecatini



MONTECATINI VALDICECINA — Non accadeva addirittura dal 1981, anno in cui, per l'ultima volta, era nato un bambino nel territorio comunale di Montecatini Val di Cecina. Ma dopo oltre 40 anni, a Luglio dello scorso anno, è successo di nuovo.

Una grande emozione e un evento inusuale, che è stato celebrato dal sindaco Francesco Auriemma, che ha fatto visita alla famiglia nigerina ospite del Centro di accoglienza di Pomarance, consegnando al piccolo nato a Ponteginori.

Il parto, infatti, è avvenuto proprio nella frazione montecatinese: la mamma, che si trovava in ambulanza per essere trasportata all'ospedale di Cecina, ha cominciato ad avvertire contrazioni sempre più ravvicinate e dolorose; così, il personale sanitario di Castelnuovo di Val di Cecina ha dovuto fermare il mezzo. E, alla fine, il piccolo è nato nel territorio comunale di Montecatini Val di Cecina.

"Un augurio particolare al piccolo - ha detto il sindaco Auriemma - che porterà sempre scritto sul suo documento d'identità che è nato a Montecatini Val di Cecina".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno