QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 20°21° 
Domani 15°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 23 giugno 2018

Attualità giovedì 03 maggio 2018 ore 15:16

Lavori all'alta tensione, domenica niente corrente

L'interruzione di erogazione dell'energia elettrica è stata concordata fra Terna, E-distribuzione di Enel e amministrazione comunale



CASTELNUOVO VDC — Domenica 6 maggio, dalle 8,30 alle 16, E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, eseguirà un’interruzione programmata e temporanea del servizio elettrico nel centro abitato di Castelnuovo Val di Cecina e aree limitrofe del territorio comunale fino alle località Solaio e Fosini nel perimetro comunale di Radicondoli per consentire alla società Terna, che gestisce le linee elettriche di alta tensione, di eseguire lavori di manutenzione e potenziamento all’elettrodotto di alta tensione.

L’esecuzione delle operazioni in sicurezza richiede il “fuori servizio programmato” di alcune linee di media tensione. Nell’occasione E-distribuzione effettuerà anche lavori di potenziamento sulla propria rete per completare l’automatizzazione del sistema elettrico e la sua “richiusura ad anello” con cabine e linee di riserva, cosiddette controalimentanti, pronte a entrare in servizio in caso di danni alla linea principale.

Tempi e modalità di intervento sono stati condivisi in un apposito incontro con l’amministrazione comunale, che E-Distribuzione ringrazia per la collaborazione. I clienti sono preavvisati attraverso affissioni nelle zone interessate.

E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo i lavori potrebbero essere rinviati.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Attualità

Attualità