Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA11°25°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità mercoledì 03 novembre 2021 ore 08:33

Wiki Loves Monuments, premio per Volterra

Uno scatto di Sergio Spolti alla Sala del Maggior Consiglio di Palazzo dei Priori tra le fotografie vincitrici del concorso regionale edizione 2020



MONTESPERTOLI — Il 29 e 30 Ottobre Montespertoli ha ospitato la mostra delle fotografie vincitrici dell’edizione toscana 2020 di Wiki Loves Monuments (Wlm), il più grande concorso fotografico internazionale che ogni anno i volontari wikimediani organizzano in tutto il mondo. Tra le foto premiate anche una scattata a Volterra.

La mostra è stata organizzata da Fabio Mochi e dal Circolo Fotografico Fermoimmagine di Montespertoli con il patrocinio del Comune. Al Centro Culturale “Le Corti”, il 30 Ottobre, si è tenuta la cerimonia di premiazione con le autorità dei Comuni giunti sul podio: il sindaco di Montespertoli Alessio Mugnaini, il sindaco di Montecatini Terme Luca Baroncini, il sindaco di Ponte Buggianese Nicola Tesi, il vicesindaco di Massa Andrea Cella e, per Volterra, l'assessora al turismo Viola Luti.

“Con grande piacere – ha commentato Viola Luti, assessora volterrana al turismo – ho partecipato alla premiazione del prestigioso WLM, concorso al quale Volterra si è classificata al terzo posto grazie alla bellissima foto della sala del Consiglio di Palazzo dei Priori scattata da Sergio Spolti". 

"Un importante riconoscimento - ha aggiunto Luti - che aumenta la visibilità della nostra città e che conferma l’attenzione e l’interesse per Volterra a livello nazionale. Il concorso, infatti, attraverso le fotografie di siti e monumenti valorizza e promuove le eccellenze dell’immenso patrimonio storico, culturale, architettonico e paesaggistico del territorio. Un ringraziamento particolare a Sergio Spolti per aver scelto di immortalare la sala di Palazzo dei Priori e all’amministrazione comunale di Montespertoli e all’organizzatore regionale Alessandro Marchetti per la perfetta organizzazione dell’evento”.

L’organizzatore principale di Wlm Toscana è Alessandro Marchetti, con la coordinatrice Susanna Giaccai.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Pisa e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca