Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA17°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Politica venerdì 25 settembre 2020 ore 14:10

Moschi ricorda a Giani le promesse su Volterra

Giani a Volterra nelle settimane scorse
Giani a Volterra nelle settimane scorse

Il capogruppo di Upv ha augurato buon lavoro al nuovo presidente della Regione Toscana: "Conosce bene la città e i suoi problemi, strade e ospedale"



VOLTERRA — Paolo Moschi, capogruppo della lista civica Uniti per Volterra ha dato il benvenuto al neo presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani.

"Intendo augurare buon lavoro al Presidente Giani - ha detto Moschi - La sfida elettorale si è conclusa: adesso serve accantonare i toni politici e tornare a lavorare nell'interesse dei territori. Il presidente Eugenio Giani conosce bene Volterra e la sua storia. Conosce molto bene i problemi della SS 68, e quindi del collegamento con l'asse Firenze-Siena. Ma sopratutto conosce i problemi del nostro ospedale"

"L'era Rossi ha visto infatti concentrare molte risorse su Pontedera - ha aggiunto Moschi - spesso a danno anche di altri ospedali. Urge una redistribuzione di professionalità e di stanziamenti per riequilibrare la sanità sul territorio, in un'ottica di solidarietà ma anche di giustizia. Alla fine del mese di agosto il presidente Giani si era espresso, prendendo impegno nei confronti della realizzazione di due/tre posti letto di Terapia Intensiva che potessero rimanere a servizio dell'Ospedale di Volterra e di Auxilium Vitae. Memore di questo impegno, che certamente avrà contribuito alla sua elezione, chiedo che quanto prima la Regione si attivi per l'approvazione di questo protocollo, per il quale si sono mossi sia Auxilium che Fondazione Crv, e che questo possa esser motivo della sua prima visita in città. I territori, sopratutto quelli più marginali, non debbono essere lasciati soli, come in passato. Ma serve, da subito, poter assistere ad un salto di qualità. Questa è la speranza dei cittadini della Valdicecina".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Coalizione Civica l'accusa all'amministrazione: "Un'opera su cui si lavora da anni inutilizzata perché non si era pensato alle fognature"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica