Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 22 aprile 2015 ore 18:40

"Ospedale salvo e Centro Inail potenziato"

Rassicurazioni dai vertici Inail e da Rossi al quale Buselli ha chiesto anche l'aiuto della Regione per gli scavi in località Ortino



VOLTERRA — Volterra ha tutte le carte in regola per giocarsi un ruolo strategico nel recupero e nella riabilitazione al gesto lavorativo. Ad assicurarlo al sindaco Marco Buselli è il presidente del Consiglio di Indirizzo e Vigilanza Inail Francesco Rampi che nella giornata di ieri, martedì 21 aprile, ha visitato, insieme ad otto membri del CIV, il Centro Inail di Volterra apprezzandone i livelli di eccellenza raggiunti. All'incontro hanno presenziato responsabili Inail di sedi regionali, Giunta, Consiglieri comunali di maggioranza e minoranza, operatori del Centro e cittadini, oltre a rappresentanti della Cgil locale.
"Volterra ha anche gli spazi giusti per poter rilanciare definitivamente l'attività del Centro – spiega Buselli - considerando gli immobili acquisiti e mai finora utilizzati: in questo senso c'è stata apertura, con la considerazione che gli spazi attuali risultano insufficienti".
Di centro Inail e ospedale, Buselli ha parlato anche con il Governatore uscente  Enrico Rossi, arrivato a Volterra ieri sera per una iniziativa politica in viosta della sua corsa verso le regionali. "All’incontro promosso dal Pd locale - riferisce il sindaco - ho evidenziato al presidente Rossi le nostre priorità assolute: l'Ospedale, la viabilità ed il lavoro, con la non facile situazione di Salina e Smith". "Oltre che sugli altri temi - aggiunge - Rossi mi ha risposto, affermando che l'ospedale, inteso anche assieme a Auxilum e Inail, non è in discussione".
Il primo cittadino di Volterra parla poi "dell'importante apertura fatta dal presidente su Pian di Goro, che i territori richiedevano". Buselli ha poi chiesto a Rossi il sostegno della Regione "sulle spese che ci saranno per gli scavi archeologici, propedeutici alla realizzazione del nuovo asilo, che la città aspetta da anni e il cui progetto è stato tra i migliori approvati dalla stessa Regione". Infatti, recentemente è stata trovata nel terreno in località Ortino una tomba di epoca villanoviana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quello tra Governo e Regione è tra i 17 accordi di coesione approvati dal Cipess. Interventi in tutte le province toscane
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Cronaca