Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 17 febbraio 2015 ore 16:52

"Più sicuro il collegamento con la Valdelsa"

L'assessore Moschi ringrazia la Regione: un'ottima notizia la messa in sicurezza del tratto della 68 chiamato la 'curva della morte'



VOLTERRA — "Il tratto che va dal chilometro 45 al chilometro 46 della sr68 tra i Comuni di Volterra e Colle Val d'Elsa in località San Francesco, è spesso teatro di incidenti gravi, tanto da essere soprannominato 'curva della morte' ed è un vero pericolo non più conforme al traffico attuale". Così in una nota  l’assessore alle opere pubbliche del Comune di Volterra Paolo Moschi commenta l'opera per messa in sicurezza di quel tratto. Opera che sarà finanziata con un milione a mezzo messo a disposizione dalla Regione Toscana e 300mila euro cofinanziati dall'amministrazione volterrana, dato che quel tratto si trova nel territorio comunale di Volterra.
"Il mio ringraziamento va all'assessore regionale alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli, per aver preso a cuore la sicurezza stradale nella 68 – dichiara Moschi - Con quest'operazione, che si aggiunge al tratto già ammodernato negli anni 90, si rende più sicuro e scorrevole il collegamento con la Valdelsa e l'asse Firenze-Siena".
"Voglio anche ringraziare la Fondazione e la Cassa di Risparmio di Volterra – conclude l’assessore Moschi - perché senza il loro sostegno per la progettazione preliminare della sr68, oggi non saremmo arrivati a questo risultato, che è un'ottima notizia per la Valdicecina e la Valdelsa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno