Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:VOLTERRA17°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità domenica 28 novembre 2021 ore 06:30

Geotermia, "Si apra una riflessione"

Il consigliere regionale Diego Petrucci e i dirigenti volterrani di Fdi al comparto geotermico: "La produzione attuale può avere ulteriore espansione"



POMARANCE — “Abbiamo visitato il comparto geotermico dell'Alta Val di Cecina e ci siamo resi conti - ancora una volta - che si tratta di un'altra eccellenza unica della nostra Regione. Il 70% dell'energia rinnovabile prodotta in Toscana è geotermica, mentre il comparto geotermico dell'Alta Val di Cecina assicura il fabbisogno energetico del 30% dei toscani".

Così Diego Petrucci, consigliere regionale FdI, a conclusione della visita del comparto geotermico dell'Alta Val di Cecina a cui hanno partecipato anche Pedro Bessi e Riccardo Leonetti, dirigenti volterrani del partito di Giorgia Meloni.

"La produzione geotermica attuale - prosegue Petrucci- può avere ulteriore espansione con l’apertura di nuovi impianti o con la revisione e l’efficientamento degli attuali. Addirittura si può pensare di scaldare intere città come Pisa o Livorno con l’energia geotermica. Si deve aprire un dibattito subito sul futuro di questo straordinario comparto ed iniziare a pensare ad un progetto complesso che permetta di sfruttare quanto più possibile questa risorsa della terra. Come Fratelli d'Italia abbiamo preso l'impegno di approfondire, a livello regionale e nazionale, questo importante tema. Le energie rinnovabili e pulite sono il nostro futuro, la geotermia è una unicità della nostra Regione sulla quale occorre investire anche a livello europeo”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Finisce fuori strada con la propria auto, che si cappotta e rimane gravemente danneggiata: il guidatore non si sarebbe procurato ferite
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Politica