Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità giovedì 04 maggio 2023 ore 11:00

Invasione di fiori per Ripafiorita

I preparativi per Ripafiorita

Il concorso della Pro Loco per il miglior allestimento floreale si concluderà con la festa del 28 Maggio. Neri: "Sarà un'esplosione di colori"



RIPARBELLA — Il concorso Ripafiorita Città in fiore, che si concluderà con la festa finale del 28 Maggio, è entrato nel vivo. Organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con l'amministrazione comunale, l'iniziativa è aperta a tutti: commercianti e cittadini.

I partecipanti dovranno decorare davanzali, balconi, terrazzi, scale, angoli, giardini e negozi con i fiori, iscrivendosi sul sito della Pro Loco entro il 20 Maggio. Le votazioni, quindi, saranno aperte all'ufficio turistico nella settimana che precede la festa finale: oltre alla giuria popolare, è prevista anche una giuria tecnica composta da architetti, fotografi, fiorai e giornalisti.

"Riparbella per quel giorno sarà un’esplosione di colori - ha commentato il sindaco Salvatore Neri - ringrazio fin da ora tutta la squadra della Pro Loco che ha messo in piedi un ricco calendario di iniziative, di cui Ripafiorita è solo l’inizio. E grazie ai tanti cittadini che in modo volontario si occupano del decoro del nostro paese, e a quanti parteciperanno al concorso".

Proprio in vista della festa, la Pro Loco insieme ai volontari si stanno occupando di allestire nell’intero paese installazioni floreali a tema, con la direzione artistica dell’artista Vincenzo Marrano Esposito. In via della Noce, per esempio, ci saranno fioriere verticali di lavanda, mentre in via della Piazzetta ombrelli colorati appesi dall’alto e nella piazza della biblioteca mobili ottocenteschi trasformati in fioriere.

Sono in programma anche laboratori floreali e show flower a cura di Serena Poletti de "Le Bimbe di Rita"; ci saranno giostre e gonfiabili per i più piccoli e nella serata il Color Party, con dj set. Sarà anche l’occasione per inaugurare le panchine realizzate da Vinci sulla base dei bozzetti realizzati nel corso di un perorso artistico dagli studenti della scuola Media in Natura di Riparbella.

"Al termine della manifestazione - ha concluso il sindaco - i fiori saranno messi in fiorire e poi adottati dai cittadini per tutto il periodo estivo e anche in vista dei prossimi eventi in calendario, a partire da RipaWine".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiesta al Comune la proroga allo stop alle nuove aperture di pubblici esercizi in centro storico e l'autorizzazione a installare dehors permanenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità