Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA20°36°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 24 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, il video dell'aggressione all'avvocato che chiedeva di mettere il guinzaglio al cane
Roma, il video dell'aggressione all'avvocato che chiedeva di mettere il guinzaglio al cane

Attualità martedì 24 gennaio 2023 ore 12:30

Una mano dalla Regione per i piccoli Comuni

La sede della Regione a Novoli

Risorse per le opere pubbliche in arrivo dalla Regione: premiati anche 26 Comuni tra Valdera, Alta Val di Cecina e Comprensorio del cuoio. Ecco quali



FIRENZE — La Regione stanzia 2 milioni di euro per i piccoli Comuni e per quelli con una popolazione da 5mila a 20mila abitanti. L'obiettivo è quello di sostenere le amministrazione nella realizzazione di opere pubbliche.

"Alla luce del successo riscosso dalle misure regionali a sostegno degli investimenti rivolte ai Comuni con popolazione inferiore a 5mila abitanti, la Regione ha rinnovato anche quest’anno il suo impegno - hanno detto il presidente Eugenio Giani e l’assessore Stefano Ciuoffo - da un lato mettendo a disposizione ulteriori risorse per i medesimi destinatari, dall’altro offrendone di nuove per garantire l’accesso ai contributi anche ai Comuni con popolazione fino a 20mila abitanti".

In Provincia di Pisa, festeggiano con i contributi regionali Pomarance, Buti, Capannoli, Bientina, Vicopisano, Volterra, Montopoli in Val d'Arno, Casciana Terme Lari, Calcinaia, Santa Maria a Monte, Castelfranco di Sotto, Santa Croce sull'Arno e Ponsacco, che riceveranno ciascuno un contributo di circa 8.700 euro.

Tra i Comuni più piccoli, invece, Castelnuovo Valdicecina, Montecatini Valdicecina, Chianni, Monteverdi Marittimo, Riparbella, Guardistallo, Casale Marittimo, Palaia, Castellina Marittima, Lajatico, Terricciola, Peccioli Montescudaio, ai quali andranno invece poco più di 8.400 euro.

"Confermiamo così l’impegno, ormai pluriennale, della Regione a sostegno dei propri enti locali e della loro indispensabile attività - hanno concluso Giani e Ciuoffo - auspichiamo che anche le nuove misure varate possano ottenere lo stesso riscontro favorevole che gli strumenti messi in campo finora hanno ricevuto nel corso degli anni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le indagini della guardia di finanza hanno portato al sequestro di 127 chili di sostanze di vario tipo. Due misure cautelari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità