Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA11°25°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità giovedì 22 novembre 2018 ore 13:53

GeotermiaSì, tante adesioni alla manifestazione

Il primo dicembre l'Alta Val di Cecina scenderà in piazza per difendere la geotermia dal paventato taglio agli incentivi per le rinnovabili



POMARANCE — Crescono le adesioni alla manifestazione programmata per il primo dicembre a Larderello - ritrovo ore 10 in via Fucini - per scongiurare che il Mise, il ministero dello sviluppo e dell'economia, cancelli lo sfruttamento geotermico dalle fonti energetiche considerate rinnovabili, tagliando di fatto sostanziosi incentivi all'Alta Val di Cecina dove la geotermia, attraverso le centrali di Enel Green Power, dà lavoro a oltre tremila persone, considerando anche l'indotto.

La manifestazione, promossa tramite social network con la pagina GeotermiaSì, non avrà colore politico, ma ha comunque spinto numerosi partiti ad aderire e sonstenere l'iniziativa. Nei giorni scorsi i sindaci del territorio, Lega e Pd hanno dato pieno sostegno all'iniziativa. Oggi si aggiungono anche Sinistra Italiana e Centrodestra Alta Val di Cecina, oltre a all'associazione Confesercenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Pisa e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca