Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA12°27°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità giovedì 16 dicembre 2021 ore 10:50

"Torni l'obbligo di mascherina all'aperto"

A chiederlo, per contrastare i contagi, sono i consiglieri di minoranza della lista Democrazia civica, ma anche Linda Sozzi del Gruppo misto.



POMARANCE — I casi di positività da Covid-19 continuano a contarsi e due gruppi consiliari di opposizione, rivolgendosi direttamente alla sindaca Ilaria Bacci, chiede che venga ripristinato l'obbligo di indossare la mascherina al chiuso e all'aperto.

In un'interrogazione, firmata da Loriano Fidanzi ed Enrico Madotto della lista Democrazia Civica e da Linda Sozzi del Gruppo misto, i consiglieri si dicono infatti preoccupati dalla situazione dei contagi sul territorio comunale.

"Considerato il trend in aumento del numero dei contagi da Covid-19 che nella stagione invernale si sta verificando a livello planetario, l’altissimo livello di contagiosità della variante Omicron che si sta diffondendo ovunque nel mondo e il sistematico aumento dei contagi presente ormai da settimane nell’ambito del nostro Comune - si legge nell'interrogazione - si richiede che tramite apposita ordinanza si ripristini per tutto il territorio comunale l'obbligo dell'uso della mascherina sia al chiuso nei locali pubblici, che all'aperto fino a che le condizioni sanitarie in essere lo renderanno necessario".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno