QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 18°21° 
Domani 19°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 16 luglio 2018

Attualità mercoledì 27 giugno 2018 ore 09:00

Restyling alla media tensione, blackout a Libbiano

Al via oggi i lavori di Enel sulle linee elettriche della frazione. In tutto verranno potenziati circa 27 km di cavi per un investimento di 2 milioni



POMARANCE — Prosegue il piano di potenziamento degli impianti elettrici dell’Alta Val di Cecina con il Progetto Resilienza di E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica e che con questo percorso intende dotare il territorio di un sistema elettrico sempre più resistente, automatizzato ed efficiente.

Hanno preso infatti il via i lavori per il restyling di 27 km di linee elettriche di media tensione che forniscono alimentazione alle località di Montegemoli, Micciano, Libbiano, Ponteginori, Cerreto, Pian dei Falchi e aree limitrofe tra i territori comunali di Pomarance e Montecatini Val di Cecina. Per E-Distribuzione si tratta di un investimento di circa 2 milioni di euro che doterà gli impianti di apparecchiature ad alta tecnologia, cavi di ultima generazione e di un sistema automatizzato che garantirà maggiore resistenza, efficienza e continuità del servizio elettrico.

Oggi, mercoledì 27 giugno, i lavori interesseranno la zona di Libbiano: le squadre operative dell’azienda elettrica installeranno dei gruppi elettrogeni per garantire l’approvvigionamento elettrico ai cittadini fino al 6 luglio, quando gli interventi nell’area si concluderanno per spostarsi nelle località adiacenti. Per installare i gruppi sarà necessaria un’interruzione temporanea del servizio elettrico dalle 9 alle 12

Un’ulteriore interruzione si svolgerà al termine dei lavori a Libbiano per la rimozione dei gruppi elettrogeni e il ripristino del normale assetto di rete.

Le operazioni proseguiranno nei prossimi mesi fino alla fine del 2018 con il rifacimento di tutti i 27 km di linea.

“Si tratta di un lavoro importante, che ci fa particolarmente piacere – ha detto il Sindaco di Pomarance Loris Martignoni – perché potenzierà tutta la rete elettrica di numerose località colpite spesso da fenomeni di maltempo durante l’inverno. Un sistema elettrico resiliente garantisce un servizio elettrico di qualità, nonché modalità e tempi di intervento più rapidi in caso di disservizio, rendendo quindi il territorio più vivibile e sicuro. Questo investimento significativo di E-Distribuzione costituisce una notizia molto positiva per le nostre comunità in termini di servizi, innovazione e sostenibilità ambientale”.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità