Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VOLTERRA13°26°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola talks: un percorso internazionale che non rinuncia alla cultura italiana La diretta video

Attualità mercoledì 25 marzo 2015 ore 16:52

Scuola di Villamagna: via ai lavori

Sarà un investimento che supera il mezzo milione di euro e la riapertura è prevista per il nuovo anno scolastico a settembre



VOLTERRA — Al via la fase operativa dei lavori alla scuola nella frazione di Villamagna. Ad annunciarlo è il sindaco di Volterra Marco Buselli: dopo quella progettuale e l'aggiudicazione dei lavori, seguite dall'assessorato alle opere pubbliche, parte ora la fase centrale, che porterà alla realizzazione dei lavori necessari in vista della riapertura a settembre.
Il primo cittadino lo ha annunciato durante l'incontro pubblico per la presentazione del bilancio 2015, che si è tenuto lunedì sera nei locali del circolo Arci di Villamagna.
"Portare un investimento da 514mila euro su Villamagna non è stata un'operazione semplice di questi tempi – spiega Buselli - ma ci dà la misura di quanto crediamo nelle frazioni, nei paesi e nel territorio: un paese senza la scuola va a morire".
"Quello di Villamagna sarà invece - illustra il sindaco - il primo degli interventi strategici previsti sugli edifici scolastici, in grado di realizzare una scuola perfettamente a norma in tutti i suoi aspetti e in grado di attrarre dalle campagne e dagli abitati vicini".
"La Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra e la Regione Toscana hanno creduto in questa prospettiva, su cui avevamo chiesto aiuto – conclude il sindaco il primo cittadino - dando piena dimostrazione che ascoltando i Comuni si riesce a creare qualcosa che resti sul territorio e per il territorio stesso".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno