Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA17°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Spettacoli giovedì 20 febbraio 2014 ore 17:00

"Se non ci fossi io.." va in scena al Persio Flacco

Protagonisti della commedia tre volti noti della fiction Distretto di Polizia



VOLTERRA — Sabato 22 febbraio appuntamento al Teatro Persio Flacco di Via dei Sarti a Volterra con la commedia Se non ci fossi io. Torna, infatti, a calcare le scene il trio di straordinari attori che lo scorso anno ha riscosso un grande successo con la pièce Terapia Terapia. Questa volta Gianni Ferreri, Daniela Morozzi e Roberto Nobile sono i protagonisti della commedia inedita scritta da Augusto Fornari, Toni Fornari, Andrea Maia, Roberto Nobile, Vincenzo Sinopoli e diretta da Augusto Fornari.
Se non ci fossi io..
riporta in scena il trio di attori protagonista per 10 anni della fiction Distretto di polizia nei ruoli di Giuseppe Ingargiola, Vittoria Ingargiola e Antonio Parmisan. Gianni Ferreri, Daniela Morozzi e Roberto Nobile, sono tre bravissimi interpreti che, insieme, sulla scena formano un trio irresistibile.
Quanto è delicato il tema della dipendenza: aver bisogno di qualcuno; e quanto è profondamente vicino ad ognuno di noi, anche se non ce ne accorgiamo, o vorremmo non accorgercene, malati come siamo di mania dell’indipendenza. Di tuto questo, e di molto altro, parla questa squisita commedia, tutta costruita intorno al ritratto domestico di due fratelli. Uno, ex musicista, è costretto a vivere su una sedia a rotelle, mentre l'altro, ex professore di filosofia, ormai dedica tutta la vita al fratello. Niente di strano fino a quando non entra in scena una ragazza: sarà lei a sconvolgere il delicato equilibrio dei due fratelli, obbligandoli a guardare in faccia la millimentrica bilancia dei sentimenti.
Se non ci fossi io.. affronta, quindi, in chiave comica, ma mai superficiale, le problematiche legate all’handicap, ma soprattutto alla paura di vivere e di amare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quello tra Governo e Regione è tra i 17 accordi di coesione approvati dal Cipess. Interventi in tutte le province toscane
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Cronaca