Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità giovedì 08 gennaio 2015 ore 14:50

Serve la formazione scolastica per gli adulti

Buselli si augura "che si possano al più presto riattivare tutti i corsi in programmazione, fortemente attesi dalla popolazione"



VOLTERRA — Un appello per la ripresa dei corsi di formazione per adulti sul territorio di Volterra dal sindaco Marco Buselli che ha inviato una lettera alla responsabile del CTP-EDA Cristina Cosci.
Il primo cittadino ringrazia "per aver appoggiato senza indugi la realizzazione del corso di vetrinistica che sta per iniziare", ma chiede attenzione per "continuare a salvaguardare l’enorme patrimonio di formazione per gli adulti, che ha rappresentato negli anni il CTP-EDA di Volterra".
Negli anni l’istituto ha organizzato corsi di lingua, di informatica e attività orientate al miglioramento culturale e professionale di lavoratori, studenti e cittadini. "Tra queste – si legge nella lettera – anche esperienze ventennali come il corso di grafica artistica, di fatto autofinanziato e la cui attività viene svolta nel laboratorio di Acquaforte della scuola media di Volterra".
"Le condizioni logistiche e morfologiche del nostro territorio – scrive il primo cittadino - suggeriscono inevitabilmente di mantenere e rilanciare in loco la possibilità di offrire opportunità formative alla cittadinanza e ai territori limitrofi". Buselli auspica "che si possano al più presto riattivare tutti i corsi in programmazione, fortemente attesi dalla popolazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Finisce fuori strada con la propria auto, che si cappotta e rimane gravemente danneggiata: il guidatore non si sarebbe procurato ferite
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Politica