QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 15°23° 
Domani 14°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 26 maggio 2017

Politica mercoledì 17 maggio 2017 ore 11:05

Siamo Riparbella incontra il sindaco

Una veduta di Riparbella

Sandro Ceccarelli, primo cittadino di Guardistallo, sarà ospite di un dibattito. Due i temi trattati: l'Unione dei Comuni e la tariffa dei rifiuti

RIPARBELLA — All'ormai abitudinario incontro del giovedì sera al circolino (sopra pizzeria La Piazzetta) parteciperà un ospite d'eccezione, il sindaco del Comune di Guardistallo.

"Per l'occasione saranno affrontati due temi molto sentiti e su cui è necessario cambiare passo: l'Unione dei Comuni e la tariffa dei rifiuti -  informa Salvatore Neri candidato sindaco Siamo Riparbella. - La scelta fortemente voluta da chi ha governato il paese negli ultimi i anni, ossia entrare nell'Unione, non ha prodotto i promessi risultati e la successiva proposta di fusione con Castellina che avrebbe spazzato via n un sol colpo il nostro Comune per sempre, è stata bocciata dai cittadini".

"Adesso servono amministratori che credano veramente nel loro comune e l'esperienza di Guardistallo, primo Comune a uscire dall'Unione, smentisce chi affermava che i nostri comuni da soli non possano sopravvivere".

"Anche la tariffa dei rifiuti è una criticità molto sentita in paese - aggiunge Neri - continui aumenti abbinati a un servizio la cui qualità lascia sempre più a desiderare e l'abbandono dei rifiuti sono temi su cui è necessario intervenire. Ascolteremo con piacere dalla viva voce di chi sta facendo questo percorso come si può fare".

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità