Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA17°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica venerdì 18 aprile 2014 ore 15:54

Uniti per Volterra replica a Paterni: il wi-fi c'è

La lista di Buselli: "il progetto Wifi è un lavoro partito e voluto da questa amministrazione; i lavori per le postazioni sono terminati da tempo, e i rallentamenti sono stati dovuti ai motivi che tutti conosciamo"



VOLTERRA — "Comunichiamo alla cittadinanza che da oggi la Piazza dei Priori è già WiFi free e entro metà maggio si aggiungeranno anche Piazza Martiri e Piazza XX settembre". Così la lista civica di marco Buselli candidato sindaco replica a Volterra Futura.
“Anche oggi - scrive in una nota Uniti per Volterra - veniamo accusati sulla stampa di aver rivendicato la paternità di un progetto che, come annunciato mesi fa, era già stato avviato: il progetto Wifi è un lavoro partito e voluto da questa amministrazione; i lavori per le postazioni sono terminati da tempo, e i rallentamenti sono stati dovuti ai motivi che tutti conosciamo".
Uniti per Volterra comunica inoltre che è "in fase di consegna il portale realizzato dall'Associazione Lesha in collaborazione con il Comune, grazie al quale un sistema di modernissimi QRCode invierà ai turisti tutte le informazioni storiche e culturali relative ai vari monumenti che stanno visitando in forma gratuita direttamente sul proprio smartphone". 
"L’economia, l’impresa e la vita quotidiana - scrive la lista civica - saranno sempre più investite da un cambiamento radicale e profondo verso queste nuove tecnologie perché gli uomini saranno sempre più abituati all’uso comune di queste innovazioni: non basta dunque rammentare il Wifi per dirsi Smart, ma serve una strategia più complessa e la capacità di vedere lontano, cosa che, a discapito del nome, purtroppo, i sostenitori di Paterni dimostrano di non avere".
Dalla Lista Civica Uniti per Volterra, infine, un’ultima osservazione in risposta ai tempi "dopo un’alluvione e due frane, i ponti e il parcheggio sono stati riaperti in tempi record; a Pasqua 11 famiglie rientreranno nelle loro case; l’amministrazione ha dovuto affrontare delle emergenze non indifferenti e l’ha fatto in maniera rapida e funzionale". "Nonostante questo - aggiungono - nessun progetto si è arenato, nemmeno quello del Wifi, ma anzi è cresciuto nella sua struttura". "È certo vero- conclude la lista civica - che, di fronte a case evacuate, famiglie sfollate e parcheggi inagibili il progetto Wifi era passato momentaneamente in secondo piano."

Fonte: Ufficio Stampa Uniti per Volterra


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quello tra Governo e Regione è tra i 17 accordi di coesione approvati dal Cipess. Interventi in tutte le province toscane
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Cronaca