Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Spettacoli giovedì 27 novembre 2014 ore 16:42

Venerdì al ritmo di jazz al Caffè dei Fornelli

Un grande trio per rendere omaggio al il dj franco-tunisino che fondò negli anni ‘90 il locale cult Buddha Bar a Parigi



VOLTERRA — Con l’archeologo del suono Francesco Landucci, la temeraria improvvisatrice world music Sabina Manetti ed il miglior percussionista dell’anno Matteo Scarpettini, rivive a Volterra, al Jazz Club di Caffè dei Fornelli, il sincretismo fra sonorità d’oriente e musiche dal mondo, di Claude Challe, il dj franco-tunisino che fondò negli anni ‘90 il locale cult Buddha Bar a Parigi.
L'appuntamento, che si inserisce nell'ambito della rassegna Jazz Club 2014-2015 realizzata in collaborazione dal Caffè dei Fornelli Volterra Jazz-Cepem, è per domani, venerdì 28 novembre 2014, alle ore 22.

BUDDHA BAR indy-SCAPES è il nome del progetto live, ispirato alle compilation del dj: musiche lounge, chill-out, sonorità lontane d’oriente che si fondono con le musiche dal mondo. La voce di Sabina Manetti si unirà ai suoni di Landucci (sitar, vari strumenti dal mondo, elettronica) e Scarpettini (tabla, percussioni, elettronica) per eseguire quelle compilation esordite nel ’99, scandite da musiche lounge e chill-out: idiomi d’oriente che scambiano sonorità con gli stili afro-soul, world, dub, rap, reggae e altro ancora.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quello tra Governo e Regione è tra i 17 accordi di coesione approvati dal Cipess. Interventi in tutte le province toscane
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Cronaca