Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:VOLTERRA11°22°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cultura giovedì 19 agosto 2021 ore 12:10

Anti social park, seconda edizione

Eventi dal 20 al 29 Agosto al parco pubblico Enrico Fiumi con iniziative ogni giorno dalle 18,30 in poi. Tanti giovani impegnati



VOLTERRA — Per il secondo anno consecutivo torna a Volterra l’Anti Social Social Park (ASSP), l’iniziativa animata e organizzata interamente da giovani dell’associazione culturale “Vai Oltre”, che mira a trasformare lo spazio del Parco Pubblico Enrico Fiumi creando una arena che possa ospitare workshop, spettacoli ed eventi durante l’estate volterrana.

Dal titolo “Like a cometa” perché questi giorni saranno luminosi come una stella nel cielo notturno. Eventi che cercheranno di dare una prospettiva e una visione lontana, per ritrovare una propria guida dopo mesi di improduttività e spossatezza.

Quest’anno il progetto si svolge in due momenti. Il primo si è svolto dal 15 al 30 Luglio con eventi nati dalla spontaneità delle realtà culturali locali, cercando di creare un modello di comunità diverso, con momenti di distanziamento fisico, ma non sociale.

Il secondo appuntamento per l’estate ASSP è fissato dal 20 al 29 Agosto, con eventi ogni giorno dalle 18.30 in poi. "Durante tutti gli incontri cercheremo di mettere al centro le tematiche proprie della Generazione Z, raccogliendo le idee, le opinioni e i bisogni di un gruppo ultimamente non al centro del dibattito", spiegano gli organizzatori.

“Questo festival - dichiara l'assessore alle culture Dario Danti - per il secondo anno consecutivo, si conferma come una novità nel panorama locale e regionale. Interamente voluto e realizzato dai giovani di Volterra, ha la capacità di saper rigenerare un luogo unico come Parco Fiumi attraverso cultura, arte, musica, divertimento e socialità. Un ringraziamento particolare va all’associazione VaiOltre al Progetto Sogni e Bisogni e ai dipendenti del Comune che, a vario titolo, rendono possibile questa bellissima iniziativa lunga dieci giorni”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il 40% dei nuovi soci è costituita da under 25, mentre le donazioni di sangue nel 2023 sono aumentate di quasi il 3% rispetto all'anno precedente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Attualità