Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità domenica 17 marzo 2019 ore 14:40

Alla biblioteca 'no-slot' parte il doposcuola

Si tratta dello spazio liberato dalle "macchinette mangiasoldi", su iniziativa dei gestori del circolo Arci di Borgo San Giusto e di Potere al Popolo



VOLTERRA — La "Biblioteca popolare no-slot" si trova all'Arci Casa del popolo Borgo San Giusto e domani, lunedì 18 marzo, prenderà il via il doposcuola "popolare", un servizio gratuito condotto da insegnanti e tutor. 

In via di definizione il calendario dei giorni, orari e materie di studio. La biblioteca, nata da una collaborazione tra il movimento Potere al Popolo Volterra-Valdicecina e i referenti del circolo, è adesso uno "spazio liberato", sempre aperto a tutti e fruibile liberamente tutti i giorni e le sere per ritrovo, incontri, lettura, gioco, che ospiterà e organizzerà anche laboratori, iniziative culturali, di intrattenimento, di svago, politiche, culinarie, grazie all'impegno dei volontari e di chi vorrà mettersi a disposizione. 

"Sempre da lunedì - hanno fatto sapere i promotori - sarà attivo il servizio di presta-libro, con l'archiviazione dei libri che è ancora in corso d'opera! Pian piano porteremo a termine anche questa importante attività al fine poi di mettere tutto in rete. Vi aspettiamo per suggerimenti, proposte, collaborazioni e per compagnia!"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno