Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA22°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Politica giovedì 02 novembre 2023 ore 16:30

Autobus dalla Valdera, "I nostri istituti rischiano"

Volterra dall'alto
Foto di: Piero Frassi

Secondo l'opposizione di Coalizione Civica serve un'altra corsa in orario scolastico: "Il sindaco Santi interessato più al partito, che alla città"



VOLTERRA — Continua a tenere banco il sovraffollamento dell'autobus dalla Rosa a Volterrasegnalato da studenti e genitori nella scorsa settimana a QUInews.

"Siamo molto preoccupati per la situazione della mobilità da e per Volterra - hanno spiegato in una nota da Coalizione Civica - la cronaca di questi giorni riporta del sovraffollamento dell'autobus di linea dalla Rosa per Volterra in orario scolastico, come avevamo segnalato mesi fa. Ciò significa che gli studenti che partono da Terricciola, Selvatelle, Chianni e Lajatico non trovano posto sul mezzo, rimanendo in piedi tutto il viaggio o seduti sugli scalini".

"Ci sono stati anche casi spiacevoli di studenti lasciati a piedi - hanno aggiunto - ma il sindaco Santi sa quanto siano fondamentali per i nostri istituti scolastici superiori gli studenti della Valdera? Ne sono a conoscenza lui e l'assessora all'Istruzione Luti, e che senza questi numeri le nostre scuole sarebbero a rischio?".

Secondo i componenti della lista di opposizione, che si presenterà alle elezioni del 2024, il rischio di perdere gli studenti della Valdera è concreto.

"Il sindaco Santi, che è anche consigliere provinciale con delega alla viabilità, potrebbe fare qualcosa in merito - hanno concluso - ma probabilmente al sindaco interessa poco, concentrato più sulla vita di partito. Chiediamo ad alta voce ad Autolinee Toscane una corsa in più dalla Valdera in orario scolastico. Quando i numeri mancano si tagliano le corse, ma quando i numeri ci sono, si taglia o non si incrementa: un fallimento dell'attuale maggioranza di Volterra".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Pisa e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca