QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 21°32° 
Domani 19°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 27 luglio 2016

Politica venerdì 04 marzo 2016 ore 17:16

Buselli difende Uncem

Il sindaco ha definito fuori luogo le parole di Parrini. Il segretario regionale Pd aveva suggerito una fusione dell'ente dei Comuni montani con Anci

VOLTERRA — "Penso che le dichiarazioni di Parrini su Uncem e sulla rappresentanza dei Comuni siano fuori luogo. Uncem è una delle poche voci che rappresenta le esigenze delle realtà disagiate, montane e periferiche. Spesso e volentieri questo non è stato fatto da Anci, troppo appiattita sulle realtà fortemente urbanizzate". Con queste parole il sindaco Marco Buselli ha espresso il proprio disappunto sull'intervento che il segretario regionale del Pd Dario Parrini in favore di una fusione di Uncem e Anci. Parrini aveva messo alla base del suo consiglio la spesa pubblica che è più alta con due associazioni di Comuni.

Buselli ha concluso: "Condividiamo con Uncem il fatto che il criterio dei numeri in questo momento sia stato elevato a criterio principe, e crediamo che questa sia una deriva deleteria, che porta all'accentramento totale delle funzioni nelle città grandi. Mi auguro che ci sia una riflessione critica sul tema. Il 12 marzo, quando Volterra ospiterà l’iniziativa “Orgoglio Comune”, sarà anche l'occasione di parlare di rappresentanza dei Comuni".

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità