Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA11°24°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Cronaca sabato 07 ottobre 2023 ore 19:11

Cocaina e hashish sotto i sedili e nelle scarpe

Le dosi sono state scovate dai carabinieri durante i controlli sulle strade: segnalate 8 persone. Tre patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza



VOLTERRA — Otto persone segnalate per uso personale di cocaina e hashish e tre patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza. E' il risultato dei controlli effettuati dai carabinieri sul territorio dell'Alta Val di Cecina.

Nel dettaglio, i carabinieri della Compagnia di Volterra, nell’ambito di un servizio straordinario di controllo del territorio svolto lungo le principali vie del centro cittadino e finalizzato, più in generale, alla prevenzione della guida sotto l’influenza di sostanze da abuso e al rispetto delle norme del codice della strada, hanno segnalato alla prefettura otto persone che, a seguito di perquisizione personale e veicolare, sono stati trovati in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti, complessivamente 8 grammi di cocaina e 3 di hashish. Nello specifico, la droga è stata trovata sotto i tappetini e sotto i sedili delle auto o nelle scarpe indossate. All'esito dei controlli è scattato, inoltre, anche anche il ritiro della patente di guida.

Durante i controlli sulle strade sono state identificate 77 persone e controllati 61 mezzi. Un veicolo è stato sequestrato perché sprovvisto della copertura assicurativa obbligatoria, 3 patenti sono state ritirate poiché i conducenti erano alla guida con tasso alcolemico oltre la quantità consentita ed una patente è stata ritirata per divieto di sorpasso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno