QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 12°24° 
Domani 11°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 26 settembre 2017

Attualità lunedì 17 luglio 2017 ore 16:19

"L'incendio? Speriamo non arrivi alla Foresta"

Allarme lanciato da Buselli dopo il sopralluogo di stamani: "Se le fiamme arrivano al Berignone sarà difficile operare. Case e attività a rischio"

VOLTERRA — Il primo cittadino Marco Buselli ha espresso "forte preoccupazione per la serie di incendi che funestano anche il nostro territorio". C'è in corso un intervento dei vigili del fuoco in località Mazzolla. Ieri i pompieri sono intervenuti a Monte Miccioli Borgo Lisci per un incendio di bosco e sterpaglie che ha interessato una superficie di 100 ettari.

Buselli teme il dolo: "Mi auguro - ha ripreso il sindaco volterrano - che si trovino presto gli eventuali responsabili. I vigili del fuoco del distaccamento di Saline di Volterra, assieme ai volontari e a due elicotteri, stanno facendo il massimo. Se necessario intervenga anche il Canadair, come è stato richiesto". 

In tarda mattinata il sindaco si è recato sul posto dove si è propagato l’incendio: "La situazione non è risolta. Vorrei ricordare che ci sono abitazioni, attività agricole e produttive importanti da salvaguardare nell'immediato". 

La minaccia ancor peggiore, secondo Buselli, è un'altra: "Accanto c'è anche la Foresta di Berignone: se le fiamme arrivassero lì, sarebbe difficilissimo operare. Siamo in una zona molto delicata. Sono in contatto costante coi vigili del fuoco e le forze dell'ordine, che sono intervenute sul posto e che ringrazio per tutto l’impegno profuso".

Incendio Mazzolla (Volterra) 17 luglio 2017
Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità