Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:VOLTERRA10°21°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 06 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni europee 2024 e candidati, ecco i politici che da 30 anni ci ingannano

Attualità lunedì 21 marzo 2022 ore 13:05

Contratto del Cecina, c'è tempo fino al 15 Aprile

Il fiume Cecina

L'amministrazione volterrana invita a sottoscrivere l'accordo per riqualificare e valorizzare il bacino del Cecina e per una governance condivisa



VOLTERRA — Il Contratto del fiume Cecina rimane aperto a sottoscrizioni fino al 15 Aprile. Lo fa sapere l'amministrazione comunale di Volterra, capofila del partenariato di progetto, che invita tutti i soggetti pubblici e privati interessati alla tutela del fiume e della sua valle a far parte dell'accordo.

Si tratta, in breve, di un accordo finalizzato alla riqualificazione e valorizzazione del fiume Cecina, con l'obiettivo di adottarne una visione collettiva e non settoriale attraverso una governance dei processi di sviluppo del territorio, ma anche di ridurre e prevenire le alluvioni.


Il percorso partecipativo "Verso il Contratto di fiume della Val di Cecina" è stato attivato nell’ambito del progetto Interreg marittimo 2014-2020, con la collaborazione, il supporto e il coordinamento dell’Autorità di bacino distrettuale dell’Appennino Settentrionale e con capofila il Comune di Cecina.

Tra gli altri promotori vi sono l’Autorità di Bacino distrettuale e i Comuni di Volterra, Riparbella, Montescudaio, Montecatini Val di Cecina, Guardistallo e Pomarance, oltre al Consorzio di Bonifica 5 Toscana costa, il Polo tecnologico Magona, Asa Spa, il Distretto Rurale della Val di Cecina e altri stakeholders del territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grandi quantità di pietre e terra sono venute giù invadendo la strada provinciale. Una persona ferita e tre famiglie evacuate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Politica

Cronaca