Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Cronaca lunedì 08 agosto 2016 ore 13:20

Due sospetti a bordo di una Polo blu

La polizia ha controllato e allontanato due cittadini con vari precedenti penali. Si erano spacciati per manutentori dei centri estetici



VOLTERRA — Gli uomini del commissariato di polizia hanno allontanato, con foglio di via obbligatorio, due persone trovate a girovagare in maniera sospetta a Volterra a bordo di un’auto.

L'episodio è avvenuto intorno alle 12 di sabato 6 agosto quando gli agenti della volante della polizia hanno visto una Volkswagen Polo blu procedere a velocità rallentata in prossimità di alcune abitazioni.

Al controllo, i due  occupanti, italiani e residenti nel nord Italia di 37 e 23 anni, hanno giustificato la loro presenza agli agenti dichiarando di essere venuti per effettuare “affilature di strumenti in uso ai centri estetici”.

La dichiarazione non ha convinto i poliziotti anche per l’assenza dell'attrezzatura che potesse in qualche modo ricondurre professionalmente a tale attività.

Dalle successive verifiche è emerso che i due, soprattutto il più grande, hanno numerosi precedenti di polizia a carico per reati sia contro il patrimonio che la persona, come truffa, furto, rapina, ricettazione, insolvenza fraudolenta.

Per questo motivo le due persone sono state portate al commissariato dove gli è stato recapitato il foglio di via dal Comune di Volterra valido per tre anni

Il commissariato di Volterra ha rinnovato l’appello a segnalare al numero telefonico gratuito 113 della Polizia oppure 112 dei carabinieri ogni situazione che possa in qualche modo apparire sospetta o comunque anomala sotto il profilo della sicurezza pubblica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quello tra Governo e Regione è tra i 17 accordi di coesione approvati dal Cipess. Interventi in tutte le province toscane
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Cronaca