QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 18°21° 
Domani 19°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 16 luglio 2018

Cronaca venerdì 15 giugno 2018 ore 09:21

Fin sul tetto della chiesa per tirare giù tegole

Chiesetta di San Felice

Nei guai tre americani che si sono arrampicati sulla copertura dell'edificio storico e hanno cominciato a lanciare i coppi colpendo anche un'auto



VOLTERRA — Risale a poche ore fa, l’operazione svolta dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia locale, che hanno arrestato tre uomini americani, due 21enni e un 22enne, per furto e danneggiamento aggravato. 

I tre stranieri sono stati sorpresi poco dopo essere saliti, arrampicandosi, sul tetto della Chiesa di San Felice: qui, hanno rimosso alcune tegole della copertura storica che hanno scagliato a terra e frantumato in mille pezzi. Non soddisfatti, i tre hanno anche cercato di colpire con i frammenti delle tegole alcune auto di passaggio, danneggiandone una. 

I tre hanno si sono divertiti anche a far suonare le campane della chiesa. Poi un passante, udito il frastuono, ha allertato i carabinieri che, giunti sul posto, hanno fermato gli stranieri e li hanno arrestati.

I tre, dopo le formalità di rito e aver riconsegnato alcune tegole furtivamente asportate dalla storica chiesetta, sono poi stati rimessi in libertà su disposizione dell’Autorità Giudiziaria e in ottemperanza alle disposizioni di attuazione del codice.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità