Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un fulmine colpisce il vulcano durante l'eruzione

Cultura mercoledì 23 novembre 2022 ore 20:00

I colori della pace a Palazzo pretorio

L'inaugurazione della mostra

La mostra internazionale dedicata ai disegni di bambini da tutto il mondo arriva a Volterra grazie a I Colori per la Pace e la Robert Kennedy Italia



VOLTERRA — I colori della pace arrivano anche a Palazzo pretorio. La mostra internazionale di disegni realizzati da bambini di tutto il mondo, promossa dall'associazione I Colori per la Pace, in collaborazione con la Robert F. Kennedy Human Rights Italia, sarà infatti in esposizione nel cuore di Volterra.

"La Toscana, terra di pace e di diritti, accoglie da anni i disegni dei bambini e delle bambine di tutto il mondo - ha commentato Federico Moro, segretario generale dell'organizzazione statunitense - quest’anno, la manifestazione assume un valore ancora più simbolico, perché testimonia il desiderio di pace che i bambini hanno dentro di loro, rafforzato dalla vicinanza ai loro coetanei che stanno vivendo il trauma della guerra".

La mostra ha raccolto dal 2015 l’adesione di scuole primarie e dell’infanzia di 141 Paesi nel mondo,  in rappresentanza di tutti i continenti. Da quest'anno, anche le scuole volterrane entreranno a far parte del circuito di esposizioni internazionali. 

"Con estremo piacere ospitiamo a Volterra la mostra ed entriamo a far parte di questo importante progetto internazionale - hanno detto il sindaco Giacomo Santi e l'assessora all'Istruzione Viola Luti - i disegni realizzati dalle bambine e dai bambini veicolano messaggi di pace, di apertura e di speranza, offrendo un momento di riflessione sul concetto di solidarietà umana e di accoglienza".

"Ringraziamo, per questo, la dirigente scolastica dell'istituto comprensivo Volterra - hanno concluso - ma anche i docenti e gli alunni per aver aderito con entusiasmo a questa iniziativa e Antonio Giannelli, presidente dell'associazione I Colori della Pace, per la sua collaborazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Pisa. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca