Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità sabato 06 maggio 2023 ore 19:00

Scuole, "Investito più di un milione di euro"

Volterra vista dall'alto
Foto di: Piero Frassi

Tra "Niccolini" e "Carducci" interventi da oltre un milione di euro portati avanti dalla Provincia. Angori: "Altri progetti in programma"



VOLTERRA — Tra l'istituto "Niccolini" e il liceo "Carducci", la Provincia di Pisa ha investito nell'edilizia scolastica volterrana oltre un milione di euro. Lo ha spiegato il presidente dell'ente provinciale Massimiliano Angori, che ha effettuato un sopralluogo in città.

"Per quanto concerne l’istituto Niccolini, di recente la Provincia ha investito oltre 980mila euro, per una serie di importanti interventi, tra cui i consolidamenti di volte e controsoffitti, gli interventi di adeguamento antincendio e la manutenzione edile e impiantistica - ha spiegato - inoltre, è in programma la ristrutturazione dei locali di vicolo del Forno per una stima economica che si aggira intorno ai 400mila euro".

Per quanto riguarda il liceo "Carducci", invece, l'importo degli interventi eseguiti è di circa 180mila euro. "Tra i lavori svolti vi è il rifacimento della copertura a seguito di scoperchiamento per forte vento avvenuto ad Agosto dello scorso anno - ha continuato - adesso è in corso l’affidamento per la progettazione, a livello di fattibilità tecnico economica, di una nuova copertura e sono in programmazione altri interventi, tra cui la sostituzione degli infissi".

"Relativamente alla programmazione, per quanto concerne il Niccolini, dovrebbe trovare sbocco la messa a punto della classe articolata per il prossimo anno scolastico - ha concluso il sindaco Giacomo Santi, consigliere provinciale con delega alle Infrastrutture - spero che tutti gli interventi in programma possano trovare applicazione nei più brevi tempi possibili":


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quello tra Governo e Regione è tra i 17 accordi di coesione approvati dal Cipess. Interventi in tutte le province toscane
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Cronaca