Attualità martedì 09 dicembre 2025 ore 18:30
Nessuna offerta per la gestione della piscina

La manifestazione d'interesse indetta dal Comune per occuparsi temporaneamente dell'intero impianto sportivo di Fontecorrenti è andata deserta
VOLTERRA — La procedura è andata deserta. Nessuna offerta è pervenuta al Comune di Volterra per gestire temporaneamente l'intero impianto sportivo, compresa la palestra della piscina comunale di Fontecorrenti. Nessuna società o associazione sportiva ha partecipato insomma alla manifestazione d'interesse indetta dall'ente all'incirca un mese fa.
Resta così ancora aperto un percorso che parte da lontano. Per l'esattezza da Agosto dello scorso anno, quando l'amministrazione comunale rilevò la necessità di eseguire nella struttura natatoria tutta una serie di interventi di manutenzione e di efficientamento energetico. Per questi motivi il Comune optò per una chiusura della piscina mentre cominciò le procedure per una concessione in uso della sola palestra presente all’interno dell’impianto sportivo. In quell'occasione, la manifestazione d'interesse ottenne i risultati sperati ma il 31 Dicembre prossimo scadono i termini.
Ecco che il Comune “andando incontro - si legge nella determina - alle richieste della cittadinanza che sollecitava la riapertura della piscina” ha realizzato una prima tranche di interventi di riqualificazione e ha previsto, una seppur non definitiva ripartenza per il periodo che va da Gennaio a Dicembre 2026, “in attesa degli ulteriori interventi già in programma”. Ma, a questo punto arriva lo stop, con nessun soggetto che ha presentato domanda per la gestione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











