Attualità martedì 18 novembre 2025 ore 18:52
Piscina, verso la nuova gestione

Manifestazione d'interesse per la concessione temporanea della piscina “Di Fontecorrenti”. C'è tempo per presentare domanda fino al 3 Dicembre.
VOLTERRA — Il futuro di una struttura importante per il mondo dello sport di Volterra è segnato. Il Comune ha indetto una manifestazione d'interesse per la gestione temporanea della piscina comunale “Di Fontecorrenti”.
La concessione avrà la durata di un anno e inizierà a partire dall'1 gennaio 2026. L'amministrazione comunale si riserva, fra l'altro “di effettuare i lavori relativi ai finanziamenti ottenuti, pur garantendo il funzionamento della struttura per la realizzazione di un impianto fotovoltaico e l'efficientamento energetico, con avvio dei lavori previsto per il mese di Aprile 2026. Nel caso in cui – riporta l'avviso - si presentasse la necessità di effettuare una temporanea chiusura dell’impianto, ne verrà data preventiva comunicazione al concessionario con un anticipo di almeno 15 giorni. Il periodo di chiusura temporanea verrà recuperato alla scadenza della concessione”. Le utenze a servizio dell’impianto sportivo in concessione (acqua, energia elettrica e gas) resteranno invece intestate al Comune.
Sono ammessi a partecipare, sia singolarmente sia appositamente e temporaneamente raggruppate, le società sportive dilettantistiche, le associazioni sportive dilettantistiche e gli enti di promozione sportiva. I soggetti interessati e in possesso dei requisiti potranno presentare domanda all’Ufficio Protocollo entro e non oltre le ore 12 del 3 Dicembre.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











