Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:20 METEO:VOLTERRA10°20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
Martedì 27 Ottobre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Usa, gruppo di orche avvistato al largo di West Seattle al tramonto
Usa, gruppo di orche avvistato al largo di West Seattle al tramonto

Attualità Martedì 27 Ottobre 2026 ore 09:20

Volterra Fantasy, a Jamie Kassler il piatto di alabastro

Il regista di "Game On" ha ottenuto il primo posto alla rassegna del fantastico. A completare il podio la lucana Lioi e il pisano Ricci



LAJATICO — Cala il sipario sulla sesta edizione del Volterra Fantasy Film Festival, che si è tenuta nel fine settimana al cinema teatro di Lajatico. La rassegna cinematografica, dedicata al genere fantastico, ha premiato il regista giapponese Jamie Kassler, che ha ottenuto il piatto di alabastro per il suo Game On.

Il podio si è completato con il secondo posto della lucana Paola Lioi per il corto Radici e il terzo posto del pisano Julian Vincenzo Ricci con Out of Time. La cerimonia si è svolta alla presenza di diversi registi in gara, premiati dall'attrice Donatella Pompadour, dal produttore Franco Della Posta e dai membri dell'associazione Etruria Pro, organizzatrice dell'evento insieme alla location manager Francesca Giorli.

Nel corso della serata non sono mancate le menzioni speciali. Il riconoscimento per il "Miglior Messaggio Sociale" è andato a Soul to Slaughter di Lorenzo De Lauretis, mentre Fantastic 4x2 di Ermete Labbadia si è aggiudicato il premio per la "Miglior Originalità". Per la sezione dedicata ai più piccoli, The Lost Ruby di Alex Raccuglia è stato premiato come "Miglior Animazione per Bambini", mentre Gianluca Tesone ha conquistato il titolo per la "Miglior Interpretazione" con l'opera Deianira. Infine, la "Menzione Speciale IA" è stata attribuita a Humanum Est di Andrea Moneta, mentre il premio per la "Miglior Fotografia" è andato a Etenebris di Liborio Savio Ciufo.

"Vogliamo ringraziare gli ospiti e i registi per aver preso parte alla sesta edizione del festival - hanno dichiarato Paolo Moschi e Paolo Bartali di Etruria Pro - e in particolare il sindaco Fabio Tedeschi e l'amministrazione comunale per il sostegno. Ci siamo sentiti davvero a casa e confidiamo di continuare a portare eventi nella splendida Lajatico".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La chiamata al 112 è scattata perché alcuni clienti erano stati importunati da un 47enne, che avrebbe poi spintonato anche i militari intervenuti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Letizia Gianni

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca