Attualità venerdì 14 marzo 2025 ore 20:30
Allerta rossa, scatta la chiusura delle scuole

Il sindaco ha deciso di sospendere la didattica anche per la giornata di sabato 15 Marzo. Un'altra frana lungo la strada statale 68
VOLTERRA — Neppure il tempo di esultare per una possibile riapertura della strada statale 68, che il maltempo incessante ha costretto a una nuova chiusura a causa di una frana, che si è verificata tra il chilometro 43,300 e il chilometro 43,800.
Inoltre, il peggioramento delle condizioni meteo, con la pioggia che ormai da diverse ore batte sulla Toscana e anche in Alta Valdicecina, con l'emissione dell'allerta di criticità rossa per rischio idraulico, ha spinto il Comune di Volterra a disporre la chiusura delle scuole per domani, sabato 15 Marzo.
"Si invita la cittadinanza alla massima prudenza e a evitare spostamenti non necessari - hanno scritto dall'amministrazione comunale - l’intero sistema regionale di Protezione Civile della Toscana, insieme ai soccorsi e ai servizi di emergenza sanitaria, è attivo e in stato di massima allerta, con interventi in corso".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI