
Sinner batte Auger Aliassime all'Atp di Parigi: il lungolinea vincente di rovescio per la vittoria e tutti gli highlights
Attualità domenica 02 novembre 2025 ore 20:14
Gli studenti dell'Itis a scuola di droni

Nell'istituto di Pomarance il corso che permetterà agli studenti di conseguire il patentino nelle categorie Open A1–A3 e Open A2
POMARANCE — Ha preso il via all'Itis Santucci di Pomarance il corso che permetterà agli studenti di conseguire il patentino di pilota di drone nelle categorie Open A1–A3 e Open A2.
L’iniziativa in collaborazione con Zefiro Ingegneria e Innovazione, è ormai consolidata nell’offerta formativa dell’istituto.
Zefiro ha realizzato per l’occasione due serie di videolezioni, ciascuna della durata complessiva di 8 ore: una dedicata alla preparazione per il patentino Open A1–A3, e una per la categoria Open A2.
Le lezioni saranno messe a disposizione degli studenti, così da permettere la fruizione autonoma dei contenuti teorici in modalità asincrona.
Dopo questa prima fase online, venerdì 31 ottobre si è tenuto un incontro pomeridiano in presenza, riservato alle classi quarte e quinte Itis, della durata di tre ore. Durante la lezione, l’esperto di Zefiro Eugenio Baronti ha proposto un ripasso generale dei contenuti, spiegato come accedere al portale Enav Servizi Online e illustrato la procedura di accreditamento e svolgimento del test ufficiale.
L’attività si è conclusa con una simulazione commentata dell’esame, realizzata utilizzando l’account del professor Luca Antonelli, referente scolastico per il corso.
“Con quest’ultima lezione e la simulazione d’esame - ha commentato il professor Antonelli- i ragazzi sono ormai pronti per affrontare la prova ufficiale. Ci prenderemo una settimana o due, il tempo necessario per completare le pratiche di accesso al portale Enav, e poi potranno sostenere l’esame".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI










