Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:14 METEO:VOLTERRA10°18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 03 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner batte Auger Aliassime all'Atp di Parigi: il lungolinea vincente di rovescio per la vittoria e tutti gli highlights
Sinner batte Auger Aliassime all'Atp di Parigi: il lungolinea vincente di rovescio per la vittoria e tutti gli highlights

Attualità domenica 02 novembre 2025 ore 20:14

Gli studenti dell'Itis a scuola di droni

Nell'istituto di Pomarance il corso che permetterà agli studenti di conseguire il patentino nelle categorie Open A1–A3 e Open A2



POMARANCE — Ha preso il via all'Itis Santucci di Pomarance il corso che permetterà agli studenti di conseguire il patentino di pilota di drone nelle categorie Open A1–A3 e Open A2.

L’iniziativa in collaborazione con Zefiro Ingegneria e Innovazione, è ormai consolidata nell’offerta formativa dell’istituto.

Zefiro ha realizzato per l’occasione due serie di videolezioni, ciascuna della durata complessiva di 8 ore: una dedicata alla preparazione per il patentino Open A1–A3, e una per la categoria Open A2.
Le lezioni saranno messe a disposizione degli studenti, così da permettere la fruizione autonoma dei contenuti teorici in modalità asincrona.

Dopo questa prima fase online, venerdì 31 ottobre si è tenuto un incontro pomeridiano in presenza, riservato alle classi quarte e quinte Itis, della durata di tre ore. Durante la lezione, l’esperto di Zefiro Eugenio Baronti ha proposto un ripasso generale dei contenuti, spiegato come accedere al portale Enav Servizi Online e illustrato la procedura di accreditamento e svolgimento del test ufficiale.
L’attività si è conclusa con una simulazione commentata dell’esame, realizzata utilizzando l’account del professor Luca Antonelli, referente scolastico per il corso.

“Con quest’ultima lezione e la simulazione d’esame - ha commentato il professor Antonelli- i ragazzi sono ormai pronti per affrontare la prova ufficiale. Ci prenderemo una settimana o due, il tempo necessario per completare le pratiche di accesso al portale Enav, e poi potranno sostenere l’esame".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nell'istituto di Pomarance il corso che permetterà agli studenti di conseguire il patentino nelle categorie Open A1–A3 e Open A2
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità