Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:05 METEO:VOLTERRA10°16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 14 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Cristiano Ronaldo provoca i tifosi irlandesi — e pochi secondi dopo arriva il primo rosso della sua carriera internazionale
Cristiano Ronaldo provoca i tifosi irlandesi — e pochi secondi dopo arriva il primo rosso della sua carriera internazionale

Cronaca venerdì 14 novembre 2025 ore 09:05

Addio Francesco, lutto alle Macie

La Chiesa dei santi Pietro e Leopoldo a Saline

L'uomo, 47 anni, è venuto a mancare dopo una grave forma di polmonite. Il cordoglio del sindaco Graziano Pacini: "Non ci sono parole"



POMARANCE — Se n'è andato a soli 47 anni Francesco Frosali, dell'azienda Valdicecina Macchine e residente in località Macie, nel territorio comunale di Pomarance. Frosali, oltre che per il suo lavoro, era conosciuto anche per la sua grande passione per la pesca.

"Tra i tantissimi visitatori nella stanzina della Misericordia di Saline, dove è composta la salma, la frase più ricorrente è: non ci sono parole - ha scritto il sindaco Graziano Pacini - poi qualche particolare in più ci fa capire la sofferenza cui ha dovuto far fronte negli ultimi 3 mesi, Agosto e Ottobre in ospedale a Cecina, poi stamattina di corsa a Pontedera dove la brutta polmonite lo ha vinto".

Frosali è figlio di Fabrizio e Donatella Panicucci, oltre che fratello di Pietro. Il sindaco Pacini ha ricordato anche come fosse nipote di Italo Frosini, "nostro indimenticabile della Camera del Lavoro e della sua consorte Isola, anch'ella scomparsa recentemente".

Il funerale di Frosali si terrà oggi, venerdì 14 Novembre alle 10, nella Chiesa dei santi Pietro e Leopoldo di Saline di Volterra. La sepoltura, invece, avverrà a Pomarance.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
All'Itis Santucci gli studenti hanno partecipato al corso introduttivo al Bls-D a cura dell’associazione Cecchini Cuore di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità