Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:VOLTERRA10°22°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità venerdì 14 marzo 2025 ore 08:00

Statale 68, spiraglio di luce per la riapertura

Foto di: Facebook

Le operazioni di drenaggio danno fiducia per i prossimi giorni: la strada potrebbe essere riaperta al traffico, ma molto dipenderà dal meteo



VOLTERRA — La riapertura della strada statale 68 potrebbe non essere così lontana. Addirittura, c'è chi parla di un paio di giorni. Quel che è certo, per il momento, è che lungo il tratto dove insiste la frana le operazioni di Anas per la messa in sicurezza procedono e danno speranza.

"I lavori di drenaggio e regimazione delle acque effettuati stanno già dando risultati positivi, contribuendo a migliorare la stabilità del tratto - ha spiegato il sindaco Giacomo Santi - la ditta incaricata sta completando gli interventi di messa in sicurezza del bordo stradale, essenziali per garantire le condizioni necessarie alla riapertura parziale della strada".

Per il momento, l'amministrazione resta in attesa dei dati sul monitoraggio strumentale, mentre il personale Anas, appunto, sta valutando la possibilità di riaprire il tratto. Certo è che l'allerta meteo di codice arancioneprevista per l'intera giornata di oggi, non faciliterà certo le cose.

"A seguito di un colloquio con la struttura Anas Toscana abbiamo appreso dell' ipotesi di riapertura entro due o tre giorni, forse già venerdì (oggi, ndr) - ha detto Paolo Moschi, ex assessore e coordinatore di Coalizione Volterra Civica - questa notizia, che va presa con le molle, dipenderà soprattutto dal meteo".

"Sul nuovo bypass definitivo, il cui progetto è in stato avanzato, si è già attivato l'amico Manfredi Potenti, che segue tutta la vicenda - ha concluso - resistiamo al fianco dei pendolari e di tutte le attività economiche, che non possono fare a meno di questa strada, la più importante di Volterra".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel chiostro di Palazzo Minucci Solaini gli studenti dell'alberghiero e lo chef Trovato concluderanno il percorso del laboratorio culturale urbano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità