Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I tifosi di Cristiano Ronaldo «impressionati» dalla foto dei suoi piedi

Attualità mercoledì 09 marzo 2016 ore 15:00

Il sindaco visita la Rems

Il sindaco di Volterra Marco Buselli

Buselli: "Adesso dobbiamo facilitare tutti i processi relativi al complesso iter che porterà alla realizzazione della nuova struttura"



VOLTERRA — Visita alla Rems di Volterra martedì pomeriggio per il sindaco Marco Buselli e la giunta comunale. Un appuntamento, concordato con il direttore della struttura Alberto Sbrana per "Rendersi conto di persona degli sviluppi e delle caratteristiche della struttura provvisoria" spiega il prima cittadino. Che aggiunge: "Abbiamo completato l'operazione col Santa Chiara, che ha accolto temporaneamente la struttura intermedia".

"Adesso dobbiamo facilitare tutti i processi relativi al complesso iter che porterà alla realizzazione della nuova struttura - sostiene Buselli - permettendo così anche di utilizzare gli spazi appena allestiti per la fase provvisoria. Volterra è stata capace di raccogliere una sfida epocale, quella della chiusura degli Opg, costruendo modelli alternativi e dignitosi". E proprio a tal proposito, a partire dal 16 marzo nella struttura arriveranno nuovi degenti per arrivare fino a 28-30 presenze (attualmente sono 14).

"E di sanità – aggiunge il sindaco Buselli – parleremo il 12 marzo in occasione della manifestazione Orgoglio Comune, un’iniziativa anche in difesa del nostro ospedale, un vero e proprio fiore all’occhiello, che deve essere mantenuto e rilanciato, considerando che rappresenta un unicum, formato da Inail, Auxilium Vitae, Rems ed Ospedale. Se l'Ospedale fosse depotenziato, tutto il resto sarebbe destabilizzato" conclude il primo cittadino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Coalizione Civica l'accusa all'amministrazione: "Un'opera su cui si lavora da anni inutilizzata perché non si era pensato alle fognature"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica