Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:VOLTERRA12°17°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità lunedì 01 febbraio 2021 ore 18:30

"Lunghe code fuori dalle poste, è inaccettabile"

Orsi e Trafeli di Cgil hanno scritto una lettera aperta per protestare contro la situazione che si crea fuori dagli uffici di Volterra e Montecatini



VOLTERRA — Michele Orsi Valerio Trafeli della Cgil hanno scritto una lettera aperta per protestare sulla situazione degli uffici postali di Volterra e Montecatini Valdicecina, dove si formano lunghe code a causa degli orari di apertura ristretti.

"Dobbiamo tornare a segnalare che l'incresciosa situazione degli uffici postali di Volterra e di Montecatini Valdicecina permane da troppo tempo. Avevamo avanzato la richiesta di un confronto con Poste Italiane per tornare alla riapertura a regime del periodo preCovid-19 degli Uffici Postali, ma a tutt’oggi non c’è stata nessuna risposta" hanno detto.

"Considerato quanto è emerso nella riunione tra l’assessore regionale Stefano Ciuoffo e il responsabile Mercato privati macro area Centro nord di Poste Italiane Giovanni Zunino, richiesto dalla Regione in seguito alle sollecitazioni di sindaci e cittadini, con la presenza del direttore di Anci Toscana Simone Gheri. Si evidenzia la riapertura con orari pre-covod di diversi uffici postali in Toscana, come per alcuni della Val di Cecina dove ci sono state parziali riaperture, questo non è avvenuto per alcuni dei più importanti: quello, appunto di di Volterra e quello di Montecatini".

Queste le criticità: "Permangono in più momenti della giornata il formarsi di lunghe file all’esterno, nelle piazze, con il conseguente disagio dei cittadini, specialmente quelli anziani e più fragili, sottoposti alle intemperie della stagione invernale. Comprendiamo che la situazione pandemica si sta allungando nel tempo ma è proprio per questo che chiediamo un confronto con la Direzione di Poste Italiane per aumentare i tempi di apertura ed evitare assembramenti inutili e troppo lunghi nei pressi degli uffici postali".

"Chiediamo a Poste Italiane un confronto in tempi brevi e forme rispettose delle norme sanitarie, per trovare soluzioni condivise" hanno concluso i due sindacalisti di Cgil.

La lettera è indirizzata al responsabile della Comunicazione Territoriale Toscana Gabriele Martini, alla direttrice della filiale Poste Italiane di Pisa Consuelo Loiero, all’assessore regionale Stefano Ciuoffo, al direttore di Anci Toscana Simone Gheri e ai sindaci Giacomo Santi e Sandro Cerri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Coalizione Civica contro l'uso della fascia e dei social del Comune durante la campagna elettorale: "Anche in Consiglio par condicio non rispettata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità