Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L'arbitro sfugge al pestaggio di giocatori e tifosi nel bel mezzo di una partita

Cronaca sabato 17 dicembre 2022 ore 19:00

Muore noto ristoratore e viticoltore

Addio a Genuino Del Duca. Il mondo della ristorazione volterrana perde una delle sue colonne. Il cordoglio di Confcommercio



VOLTERRA — Il mondo della ristorazione volterrana perde una delle sue colonne. E' morto Genuino Del Duca, viticoltore e titolare del Podere Marcampo. Per mezzo di una nota Stefano Maestri Accesi e Federico Pieragnoli esprimono il cordoglio di Confcommercio e lo ricordano come "Eccellente imprenditore e straordinario ristoratore".

"Siamo vicini ai suoi familiari - scrivono presidente e direttore dell'associazione di categoria- alla moglie Ivana, ai figli Claudia e Riccardo. Una perdita per tutti”.  Per il ristoratore e presidente di Confcommercio Volterra Sergio Brizi, apprendere la triste notizia della scomparsa dell'amico Genuino è stato "Un vero e proprio fulmine a ciel sereno". Ex carabiniere di origini abruzzesi, Genuino ha realizzato in Toscana il suo sogno nel mondo dell'enogastronomia. "Davvero non me ne capacito - queste le parole dell'amico Sergio - Un combattente, partito da carabiniere aveva creato un piccolo impero in ambito eno-gastronomico. Ci mancherà”.

Anche Daniela Petraglia, presidente di Confristoranti, si unisce al dolore dei familiari: "Genuino è stato il capostipite di una fantastica storia imprenditoriale iniziata nel lontano 1971. Una splendida eredità, che i figli Claudia e Riccardo sapranno proseguire in assoluta continuità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa della protezione civile ha prorogato alla giornata di domani il codice giallo per temporali già in vigore su tutta la regione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità