Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA11°25°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Cultura martedì 23 giugno 2020 ore 13:58

Musei, i lavoratori diventano testimonial

Per la campagna "Volterra vi aspetta" l'immagine scelta sono i volti dei lavoratori e delle lavoratrici dei musei, tutti con la mascherina



VOLTERRA — "Abbiamo puntato sulla Cultura per la ripartenza di Volterra dopo il Covid - così gli assessori Dario Danti e Viola Luti , rispettivamente "alle culture" e al turismo -. E la forza della cultura di un territorio è tale perché ha radici profonde. Ci siamo detti che non ci può essere miglior testimonial di un sistema museale in una città che si candida a diventare Capitale italiana della cultura di chi la cultura la sostiene dal basso, tutti i giorni, con il proprio lavoro".

E' così che i lavoratori e le lavoratrici dei musei volterrani sono diventati testimonial dei musei stessi, prestando gentilmente i loro volti per la campagna "Volterra vi aspetta".

"Non ci può essere accoglienza migliore, per chi viene a trovarci a Volterra, di un sorriso - hanno aggiunto Danti e Luti -. Un sorriso talmente forte e luminoso che si legge dagli occhi e attraverso le mascherine che i dipendenti dei musei indossano durante il lavoro. Il sorriso di chi, durante questi mesi di chiusura, ha continuato a lavorare nei musei, per prepararli ad accogliere di nuovo il pubblico con nuovi allestimenti e in sicurezza.I l sorriso di gioia e di emozione che abbiamo visto nei loro occhi il giorno di riapertura. Una campagna di promozione e di valorizzazione fatta da persone vere, che raccontano una storia vera, intrisa di cultura e di passione e soprattutto narrano una città autentica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Pisa e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca