Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 03 dicembre 2016 ore 11:00

Volterra nell’opera di Olmi

Simone Migliorini

Simone Migliorini nel pomeriggio racconterà Cammina cammina a oltre 30 anni dall’uscita del film



VOLTERRA — La presentazione del libro su Ermanno Olmi avrà, come spesso accade, alcune chicche, in particolare, la presenza prestigiosa dell’attore Simone Migliorini che, nel corso della sua esperienza professionale, ha recitato con personalità importanti tra cui Giorgio Albertazzi e Alan Rickman. Il direttore del Festival Internazionale del Teatro Romano di Volterra parlerà del proprio esordio in Cammina cammina, film che il regista girò nella città etrusca nel 1983. Reciterà, inoltre, parte della Via crucis scritta da Mario Luzi per papa Giovanni Paolo II. L’opera fu poi donata all’attore volterrano dal poeta fiorentino che lo aiutò nella messa in scena. A seguire, L’onda di Gabriele D’Annunzio, in omaggio a Giorgio Albertazzi, sul quale Ermanno Olmi realizzò un docu-film.

La partecipazione di Migliorini, all’evento sanminiatese di sabato 3 dicembre, sarà, dunque, all’insegna delle opere e degli artisti che hanno contribuito particolarmente alla sua caratterizzazione professionale e che hanno condiviso con lui tappe importanti della vita.

Viola Luti
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno