Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 21 settembre 2016 ore 16:30

Oltre settemila euro per Amatrice

Foto dal profilo Facebook dell'assessore Gianni Baruffa

La cifra è stata raccolta durante la cena solidale organizzata in piazza dei Priori. Buselli: "Ringrazio la città"



VOLTERRA — Più di settemila euro. Questa la cifra raccolta durante la cena solidale che si è svolta martedì scorso in piazza dei Priori per raccogliere fondi da donare alla cittadina terremotata di Amatrice.

L'evento è stato organizzato dall'amministrazione comunale in collaborazione con Volterra Duemila 6, Consorzio Turistico, Comitato delle Contrade, Slow Food condotta di Volterra, Coop Fi Volterra e Conad Volterra, i ristoratori e i pasticceri volterrani.

"Ringrazio la città che, con oltre settecento persone a cena in piazza dei Priori, ha dimostrato di essere concretamente solidale con chi ha perso tutto e rischia anche di veder disperdere la propria identità locale – ha commentato il sindaco Marco Buselli -. La nostra è una comunità da sempre attenta (lo dimostra anche la bella iniziativa di piazza sulla pace fatta dai giovani delle scuole mercoledì mattina) ai temi della società. Un ringraziamento particolare va a tutte le associazioni, i volontari, i ristoranti della città e all’assessore agli eventi Gianni Baruffa, che hanno permesso la realizzazione di un evento che non potremo non ricordare. Una volta fatto il punto dei fondi raccolti, andrò a portare anche direttamente la nostra solidarietà alla gente di Amatrice, incontrando il sindaco di quella comunità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno