QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 20°21° 
Domani 15°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 23 giugno 2018

Attualità lunedì 23 aprile 2018 ore 17:11

Rems, i sistemi di sicurezza saranno rinforzati

Incontro fra Asl, sindaco e forze dell'ordine. Buselli: "Chiesto anche di fare presto con la realizzazione della nuova Rems"



VOLTERRA — "I sistemi di sicurezza saranno rinforzati. Su questo punto l'Asl Toscana Nord - Ovest vedrà a stretto giro la polizia penitenziaria volterrana, per capire su quali punti agire e prendere contromisure. Successivamente ci rivedremo. Verrà affinata anche la vigilanza interna, prestando maggior attenzione ai soggetti potenzialmente più predisposti ad allontanarsi dalla struttura". Lo ha detto il sindaco Marco Buselli al termine dell’incontro, nella sala della direzione amministrativa di zona, convocato dal sindaco di Volterra sulla questione della sicurezza in relazione alla Rems. Presente il Dirigente del Commissariato di Volterra, i Carabinieri, l'Asl, le guardie giurate ed il primario della Rems, Alfredo Sbrana.

Non è mancato il ringraziamento di tutti alle forze dell'ordine, che hanno agito in tempi record, in tutti e tre i casi e che non mancheranno di proseguire coi controlli e con il monitoraggio all'esterno della struttura. "Ho colto l'occasione per chiedere anche di fare presto con la realizzazione della nuova Rems, che sarà una struttura dedicata a questo tipo di pazienti – conclude Buselli - Il tema della sicurezza dovrà necessariamente essere al centro dei successivi livelli progettuali che dovranno essere affrontati».



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Attualità

Attualità