Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA17°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 15 febbraio 2017 ore 15:43

Riparte il tutorbus

Quest’anno ci sarà la Polizia che metterà a disposizione gli agenti che insegneranno le regole di convivenza, del rispetto e del codice della strada



VOLTERRA — Bambini più sicuri sugli autobus scolastici grazie alla presenza di un adulto in ausilio agli autisti. Riparte a Volterra da giovedì 16 febbraio il progetto “Tutorbus”, ideato dall’amministrazione comunale e realizzato grazie alla collaborazione delle realtà associative presenti sul territorio. Il progetto riguarda i mezzi della scuola primaria e delle scuole medie.

"Un’iniziativa che ha riscosso molto successo lo scorso anno e che per questo abbiamo voluto ripetere – dichiara l’assessore all’istruzione del Comune di Volterra Alessia Dei – I bambini affrontano il viaggio serenamente proprio come i loro genitori che li attendono a casa. Lo scorso anno il progetto fu realizzato grazie alla collaborazione della Misericordia di Volterra e dell'Auser che misero a disposizione un volontario. 

Quest’anno saremo coadiuvati dal Commissariato di Polizia di Volterra, che metterà a disposizione, nel rispetto degli impegni lavorativi del Comando, uomini e donne che, oltre a vigilare sugli studenti, insegneranno le regole di convivenza, del rispetto per il ruolo fondamentale ed impegnativo dell'autista, e del codice della strada.

Pertanto il ringraziamento di tutta l’amministrazione comunale e delle scuole va al dirigente Pizzimenti e a tutti gli agenti del Commissariato di Volterra per la sensibilità alle tematiche scolastiche e per il servizio di cittadinanza attiva messo a disposizione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quello tra Governo e Regione è tra i 17 accordi di coesione approvati dal Cipess. Interventi in tutte le province toscane
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Cronaca