Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità martedì 30 giugno 2020 ore 17:41

Teatro stabile in carcere, via al cantiere

Il carcere di Volterra
Il carcere di Volterra

Si parte per costruire la "casa" di questo progetto unico in Italia e che va avanti da 30 anni. Investimento da oltre un milione di euro



VOLTERRA — Questa mattina c'è stata la consegna del cantiere e lunedì si inizia con i saggi archeologici per la realizzazione del Teatro stabile nel carcere di Volterra

Entra così nel vivo il progetto per assicurare ad un’esperienza trentennale e unica in Italia, che vede protagonisti diretti dell’esperienza teatrale gli ospiti del carcere, la sua “casa”.

“E’ passato meno di un anno da quando, con il concorso di tutte le istituzioni coinvolte, abbiamo rilanciato questo grande progetto e oggi - ha detto la vicepresidente della Regione e assessore alla cultura Monica Barni – siamo ad un ulteriore passaggio cruciale per raggiungere l’obiettivo. E’ un impegno che parla non solo alla Toscana ma a tutto il paese”.

“E’ un risultato importante per tutta Volterra - ha spiegato l’assessore comunale alle culture Dario Danti -, frutto del lavoro e dell’unità d’intenti di tutte le istituzioni. Dopo anni mettiamo la prima piccola pietra per realizzare un grande sogno”.

Dopo lo sblocco del cantiere preliminare e l’affidamento dei lavori da parte della direzione dell’istituto penitenziario, nel febbraio scorso, oggi, dunque, questo nuovo, fondamentale passaggio. Il progetto, finanziato con 1,2 milioni di euro del Dap (il Dipartimento dell’Amministrazione penitenziaria) prevede la costruzione di una struttura da 200 posti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Finisce fuori strada con la propria auto, che si cappotta e rimane gravemente danneggiata: il guidatore non si sarebbe procurato ferite
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Politica