Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità giovedì 25 agosto 2016 ore 10:50

Terremoto, il Comune stanzia dei fondi

Mille euro più un conto corrente. Buselli: "Faremo partire una raccolta tramite la Pro Loco e devolveremo una parte degli incassi dei parcheggi"



VOLTERRA — "Per l'emergenza terremoto abbiamo deciso di mettere uno stanziamento iniziale (che purtroppo non potrà essere cospicuo) su cui poi far partire anche una raccolta fondi con la cittadinanza, tramite la Pro Loco". Lo dice, anzi lo scrive, dalla sua pagina Facebook il sindaco Marco Buselli.

Dopo le parole di vicinanza e solidarietà, l'amministrazione comunale passa agli aiuti concreti. L’amministrazione comunale ha infatti immediatamente stanziato mille euro e poi ha aperto un conto corrente alla Cassa di Risparmio di Volterra, dove sono già stati stanziati mille euro come base di partenza per una raccolta fondi. IT73Q0637071221000010082608, le coordinate bancarie del c/c “terremoto centro italia”.

"Abbiamo inoltre un contatto di Protezione Civile (grazie ai Comuni di Montieri e Castelnuovo Val di Cecina) che ci dirà di cosa hanno effettivamente bisogno. Invito chi voglia inviare aiuti (alimentari, indumenti o altro) a raccordarsi con Croce Rossa, Misericordia o altre organizzazioni umanitarie presenti sul territorio".

Non solo: "Chi ha la possibilità di ospitare - aggiunge il sindaco -, può riferirlo al Comune, che si farà tramite con la Prefettura. Inoltre stiamo verificando se c'è la possibilità di dare supporto amministrativo o tecnico. Appena possibile per lui, parlerò anche direttamente col sindaco. Abbiamo già inviato una richiesta alle attività tramite il Consorzio turistico, per capire se l'accoglienza può vedere anche una loro disponibilità".

E a chi, dei molti cittadini volterrani che hanno accolto gli inviti del sindaco e proposto di devolvere le risorse della Festa Medievale che si sta svolgendo in questi weekend, Buselli ha risposto: "L'incasso della Festa medioevale non è a disposizione del Comune, ma il Consorzio e Volterra Ad stanno già lavorando su questo tema. Noi devolveremo anche quota parte degli introiti dei parcheggi di domenica, oltre ai mille euro che stanziamo domani e alla raccolta fondi, che faremo partire colla Pro Loco".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Coalizione Civica l'accusa all'amministrazione: "Un'opera su cui si lavora da anni inutilizzata perché non si era pensato alle fognature"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica