Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Attualità giovedì 16 giugno 2016 ore 17:25

Due studenti in Comune per l'alternanza

Firmata la convenzione tra Comune e Carducci. Buselli ha invitato i giovani a scrivergli per proposte lavorative a Volterra



VOLTERRA — Alternanza scuola - lavoro per due ragazzi che lavoreranno nell'archivio storico comunale della città. Il Comune si è impegna ad accogliere a titolo gratuito i due studenti che avranno un tutor interno designato dall'Istituto ed uno formativo, designato dal Comune. 

Gli studenti avranno percorsi formativi personalizzati, coerenti con il profilo educativo, culturale e professionale dell'indirizzo di studi: "L'alternanza scuola - lavoro è un percorso molto importante per ridurre considerevolmente le distanze fra mondo della scuola e mondo del lavoro – ha dichiarato il sindaco Marco Buselli - . Vogliamo che i nostri ragazzi possano restare qua sul territorio e trovare opportunità soddisfacenti di realizzazione personale. La scuola, con entrambe gli Istituti superiori, sta facendo molto in questa direzione. Chiedo anche ai ragazzi, se avessero idee e proposte per costruire un proprio futuro lavorativo a Volterra, di scrivermi all’indirizzo sindaco@comune.volterra.pi.it e sarò ben contento di riceverli ed ascoltare le loro proposte o i loro suggerimenti, anche sull'eventuale formazione da attivare o su percorsi legati al mondo del lavoro e all'imprenditorialità giovanile. In questo senso abbiamo anche già pronte notevoli agevolazioni per nuove attività artigianali e industriali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Finisce fuori strada con la propria auto, che si cappotta e rimane gravemente danneggiata: il guidatore non si sarebbe procurato ferite
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità