Cultura

L'Accademia Manga piace a Pro Volterra

L'associazione saluta con entusiasmo l'arrivo sulle balze della nuova attività culturale e professionale dedicata ai fumetti giapponesi

L'Accademia europea di Manga lancia dei corsi sul colle etrusco e l'associazione Pro Volterra saluta con entusiasmo l'iniziativa.

"Pro Volterra - si legge in una nota dell'associazione - apprende con entusiasmo che l’amministrazione di Volterra ha firmato con l’Accademia Europea di Manga un protocollo che produrrà l’apertura di una sede distaccata nei locali di Casa Torre Toscano, dove, a partire dall’autunno, si terranno corsi di secondo e terzo anno di studi; una location di tutto rispetto, quindi una scelta importante e convinta considerando che già in tempi precedenti il fondatore, Nicola Ronci, aveva dimostrato interesse a valutare vari ambienti di Volterra per organizzare un convegno-studio ed avviare una collaborazione.

La soddisfazione per Pro Volterra è grande, considerato che da ben due anni ha favorito la presenza in città della Accademia stessa ed il Liceo Artistico, sino ad arrivare alla stipula di convenzione tra Liceo Artistico, Comune, Pro Volterra ed Accademia Europea di Manga per garantire una continuità di insegnamento di tecnica manga iniziativa già accolta con fervore e partecipazione dagli studenti e dai loro docenti. La strada da noi intrapresa ha dimostrato quindi lungimiranza, ed il nuovo step formalizzato dalla amministrazione, dimostra il valore della iniziativa.

Come sempre Pro Volterra si impegna per creare occasioni ed iniziative che diano lustro e buone prospettive alla città".