Cronaca

Al via il censimento del patrimonio edilizio

Dopo l'approvazione del Piano Strutturale saranno censiti gli edifici agricoli ed urbani esistenti per redigere la strumentazione urbanistica comunale

"Dopo l'oramai lontana approvazione definitiva del Piano Strutturale da parte del Consiglio Comunale, ora è giunta la volta di completare la strumentazione urbanistica del nostro paese". A informare la popolazione è il gruppo consiliare Riparbella Democratica che spiega come "in attesa di convocare i necessari incontri con tutti i soggetti interessati, poichè la PARTECIPAZIONE è un nostro obiettivo, ci preme
INFORMARE che da oggi, 8 MAGGIO, inizierà il censimento del patrimonio edilizio esistente urbano ed agricolo presente nel territorio comunale".
Riparbella Democratica spiega che  "a tale scopo un membro del gruppo di progettazione incaricato dal nostro Comune per la redazione dello strumento urbanistico, effettuerà il censimento dei fabbricati presenti nel territorio comunale".
E' importante che i cittadini sappiano che"il censimento ha carattere puramente scientifico ed è eseguito per i disposti della LR 1/2005 al fine della redazione della strumentazione urbanistica comunale e non è eseguito a fini fiscali o per altro tipo di accertamento oneroso". Inoltre, "il censimento consiste in un esame fotografico, funzionale e d'uso dei fabbricati".
L'addetto al censimento sarà dotato di apposito cartellino di riconoscimento al fine di garantire la massima trasparenza e sicurezza.
"Confidando della disponibilità della cittadinanza, in merito alla possibilità di accedere alle proprietà e a fornire informazioni eventualmente richieste dai professionisti suddetti" Riparbella Democratica informa che per qualsiasi informazione sarà possibile contattare :
Ufficio Edilizia privata - Urbanistica
Tel. 0586.697305 - email: l.orlandini@comune.riparbella.pi.it
Fonte: Gruppo consiliare Riparbella Democratica